giovedì 23 maggio 2013

Alesssandra morelli al XV municipio a Roma

Io voto Volentieri Alessandra Morelli e invito amiche e amici del XV municipio di farlo altrettanto
grazie Davood karimi



Alessandra Morelli

Sono una professionista nel settore dei Beni Culturali, ho frequentato L'Istituto Superiore per la Conservazione ed il Restauro di Roma, da 30 anni mi occupo di conservazione e valorizzazione del Patrimonio Storico Artistico.
Mi interessa la Rivoluzione Liberale, la democrazia illuminata e tutti coloro che contribuiscono ad instaurarla. 
Mi interessa la libertà delle donne. 
Mi piace l'archeologia, l'arte antica e contemporanea. 
L'Aquila è la città di origine della mia famiglia. Lì avevamo..., no abbiamo ancora tutto, anche se da ricostruire. A L'Aquila oggi vive una parte di me.
Fotografo gli artisti contemporanei perchè rappresentano il solo ossigeno della mia creatività.
Ho deciso di candidarmi perchè ho un obbiettivo: offrire un contributo personale alla mia città, alla mia Nazione. L'esperienza accumulata in 30 anni di continuo lavoro sui Beni Culturali, mi ha reso sensibile alle innumerevoli problematiche legate a questo settore, alla scarsa capacità che le nostre istituzioni hanno dimostrato nel corso degli ultimi 60 anni nel non considerare l'immenso patrimonio presente sui nostri territori come fonte di risorsa economica, utile allo sviluppo dell'industria turistica. Ho elaborato progetti che reputo possano contribuire a sbloccare questa ingiustificata e non più sostenibile situazione.

Sono impegnata nel sociale con i malati di Alzheimer, ho mia madre malata gravemente e mio padre anziano affetto anche lui da demenza senile. Questa condizione è motivo di impegno per il prossimo futuro con progetti nel settore dell'assistenza alle persone non autosufficienti.

Considero scontata la condivisione completa del programma di Fratelli D'Italia, movimento nato solo 5 mesi fa per dare ancora più concretezza al progetto per L'Italia liberale. Offro e la piena disponibilità a battermi sul territorio a favore delle emergenze e delle priorità già segnalate.


Il mio Programma - le priorità

1) Dare voce al MERITO dei cittadini romani, promuovere progetti che mirino ad identificare e selezionare le idee ed il potenziale che ogni persona porta con se, mettendo in atto azioni basate sul principio della TRASPARENZA intesa come forma di CONTRASTO ALLA CORRUZIONE E AL CLIENTELISMO.

2) Fornire un contributo concreto allo sviluppo del "Petrolio romano", metafora utilizzata per indicare l'immenso potenziale rappresentato dal PATRIMONIO STORICO ARTISTICO di questo territorio oggi non ancora adeguatamente comunicato, specchio del degrado della pubblica amministrazione nazionale, non ancora considerato COME RISORSA ECONOMICA E LAVORATIVA, come volano per la MIGLIORE DISTRIBUZIONE DEL TURISMO nella nostra città.

3) Incentivazione del principio di sussidiarietà per L'ASSISTENZA SOCIALE, attraverso un programma di regolamentazione che indichi LINEE GUIDA PER LO SVILUPPO DEL VOLONTARIATO, ma anche come INCENTIVO ALL'OCCUPAZIONE, con particolare attenzione all'ASSISTENZA AGLI ANZIANI E AGLI ADOLESCENTI per LIMITARE LA DISPERSIONE SCOLASTICA, ed alla BATTAGLIA PER LA VITA che consideri il SOSTEGNO PRATICO E PSICOLOGICO ALLE MADRI, come dissuasore alla pratica dell'aborto.


 
AID : AGENZIA IRAN DEMOCRATICO