giovedì 13 dicembre 2007

IL LIBRO " L'ATOMICA DI TEHERAN"



Consiglierei a tutti coloro che vorrebbero conoscere Ahmadinejad e il sistema di gestione del regime dei mullah e il programma atomico iraniano di leggere questo libro. E' un libro da insegnare e da insegnamento. Leggendolo ci si impara tante cose sul regime dei mullah e sul passato del personaggio " Passdar Ahmadinejad", famoso come "l'uomo di 1000 colpi di grazia". Sì, nel suo curiculum criminale, oltre alla sua partecipazione alla gestione del terrorismo iraniano e al suo passato nella Forza terroristica Ghods della Sepah Passdaran, come comandante, si vede anche il suo coinvolgimento attivo nello sparare dei" colpi di grazia ai più di mille prigionieri politici" condannati a morte e fucilati in varie carceri iraniane in particolare in quello del famigerato EVIN di Teheran.
Un libro proposto e curato dall'infatticabile giornalista del programma radiofonico Zapping, dott. Aldo Forbice.
Un mio personale ringraziamento a Lui che in questi ultimi anni ha condotto e si è impegnato coraggiosamente in diverse campagne a favore dei diritti umani in Iran in particolare a favore delle donne condannate a morte.
Buona lettura
karimi davood

Jafarzadeh Alireza - L' atomica di Teheran. Ahmadinejad e la terza guerra mondiale

Autore Alireza Jafarzadeh
Dati
2007, 334 p., brossura
Curatore
Forbice. A
Editore
Guerini e Associati

Dalla resistenza iraniana una raccolta di documenti e testimonianze sulla corsa all'armamento nucleare in cui il governo teocratico sta trascinando la repubblica iraniana. Ahmadinejad è oggi braccio armato dei mullah che gli hanno affidato la missione di trasformare l'Iran in una potenza atomica, per egemonizzare l'intera regione del Golfo Persico e intensificare il controllo politico ed economico dell'ex nemico storico, l'Iraq. Gli Stati Uniti e le altre potenze occidentali minacciano la guerra. Ma occidentali sono molte delle imprese che forniscono all'Iran tecnologie avanzate e semilavorati, collaborando di fatto al programma atomico. La minaccia nucleare iraniana può essere davvero bloccata solo con la guerra? Non sarebbe meglio invece - come sostiene l'autore - che Stati Uniti ed Europa si adoperassero per dare voce e forza a coloro che si battono per una vera democrazia nel loro paese?

 
AID : AGENZIA IRAN DEMOCRATICO