lunedì 26 settembre 2011

I Passdaran di Khamenei buttano giu dal sesto piano di un palazzo una giovanissima ragazza


In attesa dell'arrivo a casa della primavera persiana, il regime dei mullah ha intensificato fortemente le sue iniziative terroristiche-repressive contro la popolazione e in particolare contro i giovani che cercano di tagliare un piccolo spazio privato per sfogare la loro voglia di essere liberi. Secondo le informazioni appena ricevute dalla città di Mashad,nel nord-est dell'Iran, i Passdaran di Khamenei dopo aver attaccato un palazzo in cui era in corso una festa privata di compleanno, hanno aggredito selvaggiamente i partecipanti alla festa e di fronte alla protesta di una giovanissima ragazza l'hanno buttato giù dal sesto piano. Il resto è la notizia!
Episodi di genere è di pane quotidiana in Iran specialmente a Teheran dove la gioventù persiana è assai più attiva nella lotta alle norme restrittive del regime dei mullah!
Associazione rifugiati politici iraniani residenti in Italia condanna fortemente questo ennesimo crimine commesso dal regime disumano dei mullah e chiede al governo italiano di aprire un indagine indipendente su questo caso che è il puro segno della violazione dei diritti umani e di portarlo all'attenzione dell'Unione Europea per prendere una posizione di condanna collegiale.
Chiediamo anche alle istituzioni, alle associazioni umanitarie, alle autorità ed ai mass-media di dare un grande riscontro a questo episodio e di condannarlo vivamente.
Il popolo iraniano e in particolare i giovani hanno bisogno della solidarietà e vicinanza del mondo civile per portare avanti una battaglia dura e difficile contro il fondamentalsimo e l'integralismo islamico di matrice khomeinista.
Davood Karimi, presidente dell'Associazione rifugiati politici iraniani residenti in Italia


Iran: polizia a party,ragazza cade,muore
25 Settembre 2011 17:30 ESTERI

(ANSA) - TEHERAN - Una ragazza è morta cadendo dal sesto piano mentre tentava di sfuggire a una retata della polizia durante una festa in una casa privata a Mashhad, nel nord-est dell'Iran. Il fatto è avvenuto mercoledì scorso. La ragazza è caduta mentre gli agenti, intervenuti durante una operazione di controllo dell'area, stavano arrestando i partecipanti. In carcere sono finiti otto giovani, di cui quattro donne. Secondo la polizia durante il party, definito "satanico", si consumavano alcol e droga.

 
AID : AGENZIA IRAN DEMOCRATICO