domenica 20 maggio 2012

Iran: 26 giustiziati in due giorni con l’accusa di traffici di droga


 Supplemento telematico quotidiano di Quaderni Radicali
Sono le 23:03:59 di Domenica, 20 Maggio
 

|

Iran: 26 giustiziati in due giorni con l’accusa di traffici di droga




PDFStampaE-mail
domenica 20 maggio 2012
impiccati iraniani 22.jpgSono almeno 26 i prigionieri giustiziati in Iran tra ieri e oggi per traffico di droga, in tre diverse prigioni del Paese. Delle esecuzioni, 10 sono state rese note da organi di informazione ufficiali, mentre le restanti 16 sono state riportate da gruppi per i diritti umani.
I primi sette prigionieri dono stati impiccati il 16 maggio nel carcere centrale di Kermanshah, riferisce il sito web della magistratura locale.
Sono stati identificati come: "A. A." (una donna) che era stata condannata per detenzione e traffico di 27 kg di eroina, "R. A." per concorso in detenzione e traffico di 100 kg di morfina 254 kg di oppio, "Kh. Sh." per concorso in detenzione e traffico di 57 kg di oppio, "M. B." per concorso in detenzione e traffico di 69 kg di oppio, "A. S." per concorso in detenzione e traffico di 4,548 Kg di morfina, "M. S." per concorso in detenzione e traffico di narcotici (quantità non precisata) e "M. Kh." per concorso in detenzione e traffico di 1,529 kg di crack.
Il sito web della magistratura di Ardebil, nel nord del Paese, ha dato notizia delle esecuzioni di altri tre prigionieri, praticate il 17 maggio in carcere.
I tre, la cui identità non è nota, avrebbero trafficato rispettivamente 105 gr di eroina; 498,15 gr di eroina e 160,493 gr di oppio.
Secondo il gruppo "Human Rights and Democracy Activists in Iran" (HRDAI), 16 detenuti – incluse quattro donne - sono stati impiccati la mattina del 17 maggio nella prigione di Yazd. In base alla notizia, tra i 16 giustiziati ci sarebbero cinque cittadini afghani.
Uno degli afghani è stato identificato come "Mohammad Damardeh" (25 anni) figlio di Nour Mohammad, inizialmente arrestato per immigrazione illegale. Le impiccagioni di Yazd non sono state confermate da media ufficiali iraniani. (Nessuno tocchi Caino – news flash)

 
AID : AGENZIA IRAN DEMOCRATICO