NRENSTEIN (Pdl): "Il Presidente Monti è attento al futuro di Israele"
Si è svolto stamane un incontro tra il Presidente del Consiglio Prof. Mario Monti e il Presidente del World Jewish Congres (WJC) Amb. Ronald Lauder e la Presidentedell’International Council of Jewish Parliamentarians On. Fiamma Nirenstein, insieme a loro il Presidente dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane Renzo Gattegna, il Segretario Generale del WJC Dan Diker e il Vice Segretario Generale Maram Steiner.
L’incontro si è svolto nell’occasione del summit promosso dall’ICJP e dal WJC con numerosi parlamentari di vari assemblee elettive europee ed esperti di molti Paesi per discutere alla luce dei più recenti avvenimenti le questioni del rapporto fra l’Europa, l’Iran, il mondo arabo e per parlare dell’insorgenza dell’antisemitismo in Europa. La conferenza prevede anche un incontro con il Presidente della Camera dei Deputati On. Gianfranco Fini, con il Ministro degli Affari Esteri Giulio Terzi di Sant’Agata e la consegna del premio “Friendship Award” al giornalista Pierluigi Battista.
Si è parlato con il Presidente Monti del futuro della pace in Medio Oriente, della politica di sanzioni europea nei confronti dell’Iran, dei toni dell’antisemitismo, dell’intreccio tra politica ed economia nel rapporto con il Medio Oriente.
Uscendo dall’incontro l’On. Nirenstein ha dichiarato: “Il presidente Monti è sempre estremamente attento alle questioni che riguardano il popolo ebraico e il futuro di Israele.”
Roma, 14 maggio 2012
alle 06:31