sabato 29 ottobre 2011

Iran: Parlamento Ue annulla visita nel paese Deputati Ppe, Ue non poteva essere complice dittatura

Un ringraziamento di cuore ai tre europarlamentari italiani del gruppo popolare Marco Scurria, Potito Salatto e Salvatore Tatarella.
davood karimi
27 ottobre, 19:31

STRASBURGO - Il Parlamento europeo, riunito in sessione plenaria a Strasburgo, ha annullato la visita in Iran di una propria delegazione. La decisione e' stata accolta con favore, fra gli altri, dagli eurodeputati del gruppo popolare Marco Scurria, Potito Salatto e Salvatore Tatarella. ''Ci siamo battuti con determinazione affinche' l'Ue non legittimasse il regime iraniano con una visita istituzionale, andando in contrasto con i principi cardine dell'Europa'', hanno affermato in una dichiarazione congiunta.

I tre parlamentari italiani hanno sottolineato che l'Europarlamento non poteva rendersi ''complice della sanguinosa dittatura di Ahmadinejad'' mentre i popoli dei paesi della primavera araba ''sono impegnati per la liberta' e la democrazia con grandi sacrifici''.
UE: SCURRIA, SALATTO E TATARELLA (PPE), BENE NO A DELEGAZIONE IN IRAN

(AGENPARL) - Roma, 27 ott - “L’ annullamento della visita della Delegazione Ue in Iran, deciso oggi dal Parlamento europeo riunito in Plenaria a Strasburgo, è una grande vittoria dell’ Italia e dei suoi parlamentari. Ci siamo battuti con determinazione affinchè l’ Unione europea non legittimasse il regime iraniano con una visita istituzionale, andando in contrasto con i principi cardine dell’ Europa”. Lo dichiarano in una nota congiunta gli europarlamentari del PPE Scurria, Salatto e Tatarella . “Non avremmo tollerato che, mentre i popoli dei Paesi della primavera araba sono impegnati per affermare libertà e democrazia a prezzo di grandi sacrifici di vite umane, l’ Unione europea si rendesse complice della sanguinosa dittatura di Ahmadinejad ”.

 
AID : AGENZIA IRAN DEMOCRATICO