martedì 25 ottobre 2011

LO SDEGNO E LA RABBIA DELLA COMUNITA' IRANIANA PER LA PRESENZA DELL'AMBASCIATOR-TERRORISTA AL CONSIGLIO REGIONALE DELLA TOSCANA


Associazione Donne Democratiche, Associazione Giovani iraniani insieme all'Associazione rifugiati politici iraniani residenti in Italia esprimono la loro rabbia e lo sdegno per invito rivolto al rappresentante-terrorista del regime dei mullah da parte del consigliere regionale toscano Marco Carraresi in occasione della presentazione dell'opera " Quartine" del più famoso poeta della cultura persiana Omar Khayya'm. Secondo noi invitando il rappresentante del regime terrorista e cultoricida(nemico della cultura), è una grave offesa al popolo iraniano, alla cultura millenaria persiana e allo stesso poeta Omar Khayya'm. Pertanto chiediamo al consiglio regionale toscana di annullare immediatamente tale visita rispettando il sangue versato sia nelle piazze di protesta di Teheran che quello versato dai militari italiani nei campi di battaglia iracheno-afghani per mano del regime iraniano. Chiediamo anche al consiglio regionale di spiegare all'opinione pubblica italiana e a quella iraniana quale è la necessità di invitare il rappresentante di un regime liberticida e sanguinaria in un evento in memoria di un simbolo culturale anticlericale persiana? E' da anni che molti ambienti di ambigua identità cercano di portare avanti una politica di accondiscendenza con il regime iraniano al fine di giustificare il business chiudendo entrambi gli occhi su tutti i crimini commessi sia contro il popolo iraniano che contro il mondo intero. Gli occhi di Neda Aghasoltan e gli occhi dei figli dei soldati italiani, uccisi per mano delle bombe iraniane in Iraq e in Afghanistan, non perdoneranno mai coloro che nei momenti più bui della storia persiana hanno incoraggiato la violenza e il terrorismo dei mullah ai danni delle persone innocenti che non chiedevano altro che la libertà e la democrazia.
S. Shahrzad, presidente dell'Associazione donne democratiche iraniane in Italia
Azar Karimi, presidente dell'Associazione giovani iraniani in Italia
Davood Karimi, presidente dell'Associazione rifugiati politici iraniani residenti in Italia

La notizia concernente:
Firenze, 25 ott. - (Adnkronos) - Si terra' domani, mercoledi' 26 ottobre, la visita in Consiglio regionale dell'ambasciatore della Repubblica islamica dell'Iran. Sua eccellenza Seyyed Mohammad Ali' Hosseini sara' ricevuto dal consigliere segretario dell'Ufficio di presidenza, Marco Carraresi, alle 16 nella Sala Barile di palazzo Panciatichi. Alle 17, l'ambasciatore prendera' parte, in Sala Gigli, alla presentazione dell'opera ''Quartine'' di 'Omar Khayya'm. Alla presentazione interverranno Alessandro Galoppini, Giovanni Pallanti, il Padre Scolopio Giancarlo Rocchiccioli ed Ezio Cartotto.

L'incontro e' promosso per iniziativa del consigliere regionale Carraresi. Iniziativa presa ''per far conoscere meglio l'opera di uno dei piu' importanti poeti del Medioevo e per aprire un canale di comunicazione culturale con la Repubblica Islamica dell'Iran nell'intento di rafforzare il dialogo e la pace tra i popoli''.

Solo attraverso un ''serrato confronto culturale, basato sul rispetto reciproco - spiega ancora Carraresi - si possono evitare asprezze comportamentali degli Stati e dei popoli che possono portare a gravi conseguenze internazionali mettendo a repentaglio la pace''.

 
AID : AGENZIA IRAN DEMOCRATICO