Tatarella (Pdl): Parlamento europeo, la protesta degli italiani contro il ministro degli esteri iran
02 giu 2010
Europarlamentare Salvatore Tatrella
"Lei é un mentitore. La sua presenza é un'offesa per il Parlamento". E´ esplosa violenta l'indignazione dell'on. Salvatore Tatarella, che, insieme agli altri parlamentari italiani del PPE, in segno di protesta, ha abbandonato l'aula della Commissione esteri del Parlamento europeo, mente parlava il Ministro degli esteri iraniano Manouchehr Mottaki.
I deputati italiani, guidati dall'on. Mario Mauro, avevano accolto il Ministro iraniano esibendo le foto della studentessa Nada Agha Soltan, assassinata dalla polizia iraniana durante una manifestazione di protesta. Durante l'audizione il deputato Potito Salatto ha chiesto una moratoria delle esecuzioni capitali in Iran, senza avere alcuna risposta dal Ministro iraniano, che, invece, si é esibito in una incredibile apologia del suo paese, rappresentato come "una democrazia rispettosa delle minoranze e dell´opposizione".
"Abbiamo ascoltato solo un cumulo di menzogne- ha commentato l'on. Tatarella - da un signore che ha solo abusato della nostra ospitalità".