domenica 20 giugno 2010

UNA VERGOGNOSA NOTIZIA. TRIESTE RICEVE LA DELEGAZIONE DEL TERRORISMO IRANIANO


Associazione rifugiati politici iraniani residenti in Italia condanna fermamente la collaborazione tra il Trieste e il regime fondamentalista e terroristico dei mullah in un momento molto delicato e sensibile del paese. Il lato scandaloso e vergognoso della faccenda riguarda il momento in cui è avvenuto tale visita che avviene alla vigilia della morte di Neda Aghasoltan e a pochi giorni dall'approvazione di una dura risoluzione sanzionatoria contro il regime dei mullah da parte del Consiglio di Sicurezza dell'ONU che riguarda in particolar modo le attività navali del regime iraniano.
Associazione rifugiati politici iraniani residenti in Italia condannando fermamente gli accordi formati coi rappresentanti di un regime illegittimo e terroristico che poche settimane fa ha ucciso barbaramente i sei soldati italiani in Afghanistan chiede al governo del presidente Berlusconi di intervenire a di applicare le sanzioni approvate del Consiglio di Sicurezza dell'ONU.
Il popolo iraniano non perdonerà mai coloro che nei momenti più tenebri della sua storia hanno soccorso e aiutato il regime terroristico e fondamentalista dei mullah. E naturalmente nell'Iran democratico di domani ne prenderanno atto di questi accordi che prolungheranno ulteriormente il dominio del regime dei mullah continuando a massacrare e reprimere un popolo che non chiede altro che la libertà e la democrazia.
Davood Karimi, presidente dell'associazione rifugiati politici iraniani residenti in Italia



PORTI: AP TRIESTE RICEVE DELEGAZIONE IRANIANA IN VISITA A SCALO


(AGI) - Trieste, 18 giu. -Una delegazione iraniana guidata dall'ambasciatore straordinario e plenipotenziario S. Mohammad Ali Hosseini della repubblica islamica dell'Iran e' stata accolta presso la sede dell'Autorita' Portuale di Trieste dal presidente Claudio Boniciolli e dal Segretario generale Martino Conticelli. L'incontro si e' svolto sui temi di possibili collaborazioni tra i porti di Bandar Abbas e l'isola di Kish e il porto di Trieste, collaborazione riguardante sia l'attivita' di trasporto merci che di passeggeri. L'ambasciatore ha sottolineato l'importanza della zona franca di Kish e delle sue agevolazioni fiscali per gli operatori che intendono investire.
E' stata poi esaminata la possibilita' di collaborazione fra armatori dei due paesi con particolare riguardo all'attivita' di trasporto merci, passeggeri e nel campo delle crociere.
L'ambasciatore iraniano ha sottolineato la crescente importanza dell'Iran nel campo turistico ed ha posto in particolare risalto le attrezzature ricettive dell'isola di Kish dotata di un aeroporto internazionale. L'incontro e' proseguito con uno scambio di informazioni sulla realta' economica italiana e iraniana e sull'ottimo clima di collaborazione esistente tra i due paesi. Ali Hosseini ha voluto anche sottolineare l'importanza di uno scambio di visite tra delegazioni specializzate nei vari settori portuali. (AGI) Cli/Ts

 
AID : AGENZIA IRAN DEMOCRATICO