lunedì 20 aprile 2009

PARTECIPAZIONE AL PROGRAMMA DI SKY TG24 POMERIGGIO CONDOTTO DA PAOLA SALUZZI


A proposito della partecipazione del presidente del regime dei mullah alla conferenza Durban 2, che ha suscitato forti proteste e reazioni del mondo politico europeo, tra cui Italia, America, Germania e numerosi altri paesi, oggi pomeriggio ho partecipato al programma Sky tg 24 condotto da Paola Saluzzi. All'inizio del programma ho parlato del tempo come elemento essenziale per il regime dei mullah che attraverso la politica del dialogo cerca di acquistare altri tempi e occasioni necessari per terminare la costruzione della bomba atomica. Durante il programma ho condannato la partecipazione di Ahmadinejad alla conferenza ed ho espresso il nostro profondo ringraziamento a tutta la Comunità Europea di cui i rappresentanti hanno abbandonato la sala della conferenza quando Ahmadinejad ha usato le nefaste e odiose parole contro Israele. In risposta alla domanda della condutrice "l'Europa che cosa deve fare?", ho risposto che la comunità internazionale deve sostenere la popolazione iraniana che coraggiosamente lotta per la libertà e la democrazia smettendo di comprare il petrolio e di vendere le armi. Grazie a questi strumenti il regime di Khomeini ingrandisce e minaccia il mondo. A questo punto la condutrice ha detto Khomeini? Ho risposto: si Khomeini. Perchè lui è vivo nelle bombe che uccidono i civili, nelle forche che uccidono nelle strade iraniane i ragazzi e nel terrorismo che colpisce la gente comune.
Ci sarò anche domani per chi vuole seguirmi.
grazie
Karimi Davood

 
AID : AGENZIA IRAN DEMOCRATICO