martedì 2 novembre 2010

Sakineh, Angelilli e Pittella: “Non c’è tempo da perdere, il governo di Teheran smentisca ufficialmente l’ imminente esecuzione della donna”

Comunicato stampa




"Seguiamo con viva preoccupazione le allarmanti notizie che si susseguono in merito all’ imminente esecuzione di Sakineh Mohammadi Ashtiani", dichiarano i due Vicepresidenti italiani del Parlamento europeo Gianni Pittella e Roberta Angelilli.
“In questi mesi – continuano - la Comunita’ internazionale e il Parlamento europeo hanno chiesto al governo di Teheran di salvare la vita di questa donna: un gesto di umanita’ e un segnale concreto della volonta’ da parte dell’ Iran di cambiare la politica sui diritti umani ”.
“Non si tratta di esercitare pressioni ma di chiedere legittimamente l’ assoluta trasparenza qu questo caso”.
“Chiediamo alle autorita’ iraniane di chiarire al piu’ presto le voci che si stanno diffondendo e fornire notizie sulle condizioni di salute della donna.
La nostra battaglia per il rispetto del diritto alla vita e dei diritti fondamentali, tra cui il diritto ad ottenere un processo equo e giusto, continuera’ e Teheran se vuole realmente costruire un dialogo con l’ Europa non puo’ ignorare gli appelli che arrivano dai governi e dalla societa’ civile” concludono Angelilli e Pittella.

 
AID : AGENZIA IRAN DEMOCRATICO