mercoledì 29 dicembre 2010

FERMIAMO IMPICCAGIONE DEI PRIGIONIERI POLITICI IN IRAN





CONDANNIAMO FERMAMENTE LE RECENTI IMPICCAGIONI DEI PRIGIONIERI POLITICI IRANIANI AVVENUTE ALL'ALBA DI IERI NEL CARCERE DI EVIN A TEHERAN.
PER PROTESTARE CONTRO LA NUOVA ONDATA DI ESECUZIONI, ASSOCIAZIONE RIFUGIATI POLITICI IRANIANI, DOMANI, GIOVEDI, SCENDERA' IN PIAZZA A FIANCO DI ALTRE COMUNITA' IRANIANE PER RIBADIRE LA SUA FERMA OPPOSIZIONE E CONDANNA CONTRO IL REGIME BARBARO E DITTATORIALE DEI MULLAH.
INVITIAMO TUTTI A PARTECIPARE A QUESTA MANIFESTAZIONE PER ESPRIMERE LA LORO VICINANZA E SOLIDARIETA' AI FAMILIARI DI DUE PRIGIONIERI POLITICI IMPICCATI IERI A TEHERAN E PER CONDANNARE LA POLITICA DELLA REPRESSIONE E DEL TERRORISMO DEL REGIME DI AHMADINEJAD CHE STA METTENDO AL SERIO RISCHIO LA STABILITA' E LA PACE DEL MONDO INTERO.

DAVOOD KARIMI PRESIDENTE DELL'ASSOCIAZIONE RIFUGIATI POLITICI IRANIANI RESIDENTI IN ITALIA


Iran: un impiccato come spia di Israele
28 dicembre, 13:05
TEHERAN - Un iraniano condannato per spionaggio in favore di Israele è stato impiccato stamane nel carcere di Evin, a Teheran. Lo ha reso noto la Procura della capitale iraniana, aggiungendo che nella stessa prigione sempre oggi è stato giustiziato un altro uomo, riconosciuto colpevole di appartenenza ai Mujaheddin del Popolo, la maggiore organizzazione di opposizione armata al regime iraniano. In un comunicato della Procura citato dall'agenzia ufficiale Irna, si afferma che la "spia" di Israele, Ali-Akbar Siadat.... Nel 2008 era stato impiccato in Iran un imprenditore, Ali Ashtari, riconosciuto anch'egli colpevole di avere spiato per Israele, Paese al quale la Repubblica islamica nega il diritto all'esistenza e di cui il presidente Mahmud Ahmadinejad ha più volte profetizzato l'imminente scomparsa. L'altro impiccato di oggi ad Evin si chiamava Ali Saremi ed era stato condannato alla pena capitale dopo essere stato riconosciuto colpevole di Moharebeh (Guerra contro Dio) e propaganda contro il sistema islamico di governo in Iran per avere militato nelle file dei Mujaheddin del Popolo fin dal 1982. Anche Saremi era stato arrestato nel 2008.

 
AID : AGENZIA IRAN DEMOCRATICO