venerdì 9 gennaio 2009

DUE PAROLE CON I FINTI SORDOMUTI DELLA POLITICA INTERNAZIONALE

IRAN CHIEDE LA TESTA DEL PRESIDENTE EGIZIANO MUBARAK,
STANZIATO UN COSPICUO PREMIO PER CHI UCCIDE IL PRESIDENTE MUBARAK( UN MILIONE DI DOLLARI)
GRAZIE AL MINISTRO DEGLI ESTERI SIGNOR FRANCO FRATTINI

Nei ultimi giorni il regime iraniano ha organizzato una serie di manifestazioni di protesta di fronte alle varie rappresentanze diplomatiche straniere chiedendo il loro intervento a favore del popolo palestinese(leggilo i sicari iraniani Hamas), e dando fuoco addirittura a molti sedi diplomatiche tra cui l'ambasciata Giordana, i giardini dell'ambasciata britannica ecc.. E' di ieri la notizia che i dirigenti di Teheran inscenando delle manifestazioni di protesta di fronte all'ambasciata egiziana hanno addirittura chiesto l'eliminazione fisica del presidente Mubarak stabilendo anche una bella cifra per chi ucciderà il suo presidente. Il governo egiziano ha protestato duramente con Teheran sottolinenando la responsablità iraniana per qualsiasi atto terroristico contro Mubarak. Nemmeno qua una dura protesta da parte della comunità internazionale.
Secondo me esistono innumerevoli indicazioni e prove inconfuttabili che portano alla responsabilità diretta del regime fondamentalista dei mullah nella guerra tra Israele e hamas, organizzazione terroristica sulla busta paga iraniana. Altrimenti non si spiega un atto cosi folle e grossalana da parte dei militanti di Hamas. E non si spiega nemmeno gli obiettivi dell'organizzazione Hamas. Perchè l'hanno fatto cosi grossa? Nn sapevano della reazione violenta israeliana? Sì. la risposta è si. Hamas sapeva molto bene dei rischi della nuova rispresa delle ostilità nei confronti dell'Israele. Ma dal momento che l'ordine era partito da Teheran e addirittura secondo le informazioni in mio possesso dallo stesso leader supremo Ali Khamenei, non esistevano alternative che obbedire" all'ordine" del capo.
Secondo me il mondo occidentale sta lasciando la situazione in modo da perdurare ancora per un po di tempo in modo che gli israeliani si ritirino dalla Gaza grazie alle pressioni dell'opinione pubblica. Sbagliato. L'occidente deve intervenire. anche perchè una buona parte delle responsabilità è sua. Non dobbiamo dimenticare quando Ayatolmullah D'Alema passeggiava in Libano e si faceva fotografare con i capi del terrorismo Hezbollah, un'altra organizzazione sulla busta paga iraniana. La politica europea ha una forte responsabilità in questa facenda. ha sempre mantenuto un basso profilo nei confronti del terrorismo iraniano che è la fonte principale della destabilizzazione della regione e non. Non ha mai presa una dura posizione contro il regime dei mullah. Mi fa piacere la posizione del ministro Frattini quando dice "dietro la guerra di Hamas c'è Iran". Complimenti signor Ministro. Lei ha un corragio che bisgona arricchirlo e sostenerlo. Sono a sua disposizione per sostenere con i documenti in mano per dimostrare la responsabilita iraniana in questa nuova guerra iniziata per coprire le sconfitte iraniane sia in Iraq( la firma dell'accordo sulla sicurezza e sulla permanenza delle forze americane fino a 2011), che nelle questioni interne tenedo conto anche dell'approssimarsi delle nuove false elezioni presidenziali nonchè disttrarre l'attenzione del mondo occidentale dalla bomba atomica. Ci sono una lunga serie di fattori che dimostrano esattamente la manus lungus di Khamenei-ahmadinejad-khatami-rafsanjani nella nuova crisi mediorientale.
karimi davood, analista politico iraniano

 
AID : AGENZIA IRAN DEMOCRATICO