domenica 11 gennaio 2009

IL FONDAMENTALISMO ISLAMICO IRANIANO PIU' LO CONOSCI PIU' LO EVITI.




CONOSCERE IL VIRUS DEL FONDAMENTALISMO ISLAMICO PER EVITARLO

Ricevo molte richieste da parte delle amiche e degli amici che frequentano il mio blog sul significato del"fondamentalismo silamico e dei soi pericoli". Prima di inziare a spiegare questo fenomeno debbo dire che per portare alla conoscenza dell'opinone pubblica la vera faccia di questo "virus" ci vogliono migliaia di ore di lavoro e di scrittura. Pertanto dal momento che ho abitudine di scrivere poche righe per non infastidire che legge i miei articoli cerco di semplificare e di paragonare questo micidiale fenomeno con il virus dell'Aids( mi scuso con le persone colpite da questamalattia).
Il fondamentalismo islamico è un virus micidiale della mente e a dfferenza del HIV colpisce fondamentalmente e direttamente la "parte grigia" del cervello. Esattamente da dove dipendono tutti nostri futuri comportamenti sia mentali che fisici.
A differenza dell'Hiv che è nascosto, il fondamentalismo islamico si vede e si fa sentire con le sue violenti azioni e in particolare si distingue nella forma più pericolosa cioè la guerra e il terrorismo.
A differenza del HIV che è silenzioso e che se non vai a cercarlo non ti viene mai a toccare, quello del fondamentalismo è molto irruento e aggressivo e ti viene a cercare e costantemente ti aggredisce sotto svariate forme.
A differenza dell'HIV che si potrebbe fermare grazie alle cure, quello del fondamentalismo non si ferma più e si avvanza velocemnte fino a farti diventare un candidato Kamikazze oppure un vero sostenitore politico sul piano internazionale( volete un esempio: ayattolmullah D'Alema).
A differenza dell'HIV quello del fondmanetalismo ha un vettore che si chiama la violenza e la guerra. E' con la violenza che si distingue e si identifica in tutte le società civili. Appena arriva non fa altro che usare il terrore, la lapidazione, la tortura, la misoginia, l'amputazione delle arti, impccagione dei minorenni, la repressione ecc...
A differenza dell'HIV, la caratteristica più evidente del virus del fondamentalismo islamico iraniano di matrice khomeinista, il vero fondatore del terrore, della violenza e del terrorismo, è la sua MISOGINIA. E' estemamente contro la parte più bella della società e della vita:appunto la donna che è un insieme di valori umani e sociali di cui l'uomo maschio è totalmente privo, quali amore, dolcezza, sensibilità, serenità, pace, maternità, convivenza pacifica, altruismo ecc...
In poche parole il virus del fondamentalismo islamico è privo di tutti i valori soppraelencati che compongono la parte più bella del mondo umano:donna.
Chiudo e ribadisco che urge un azione di tutti i governi democratici per vaccinare la società civile onde evitare un epidemia di dimensioni catastrfiche. Il pericolo è in agguato. Bisogna alzare la guardia costantemente. Bisogna togliergli l'acqua dal su mulino che macina costantemente carne e ossa degli innocenti iracheni, afghani,italiani, americani, iraniani, algerini, ecc...
In futuro ne scriverò di più.
karimi davood, analista politico

 
AID : AGENZIA IRAN DEMOCRATICO