venerdì 6 marzo 2009

ULTIMA NOTIZIA: IL MAROCCO INTERROMPE LE RELAZIONI DIPLOMATICHE CON IL REGIME DEI MULLAH


Nella foto: Il re del Marocco, Mohamed VI
Secondo quanto ha diffuso l'agenzia France Press, il Marocco ha dichiarato stamattina di aver interrotto le sue relazioni diplomatiche con il paese dei mullah.
Il ministero degli esteri del Marocco in un comunicato ha dichiarato che da "oggi, venerdi, vengono interrotti tutte le relazioni diplomatiche con il regime di Teheran".

L'Associazione rifugiati politici iraniani residenti in Italia accoglie con tanta soddisfazione questa notizia e augura al governo marocchino tanta forza e determinazione nel proseguimento della sua politica di fermezza nei confronti del regime fondamentalista dei mullah iraniani. Secondo le informazioni in nostro possesso, il governo marocchino è sempre stato nel mirino del regime terrorista di Teheran. Consideriamo tale iniziativa del governo del Marocco un'azione coraggiosa e di avanguardia nella lotta alle interferenze terroristiche dei mullah negli affari interni dei paesi musulmani tra cui il Marocco. Pertanto la consideriamo degno di una grande mobilitazione internazionale di supporto, in particolare da parte dei paesi arabi della regione.
Sollecitiamo inoltre l'adesione dei governi europei in particolare quello italiano che in questi giorni per bocca del suo ministro degli affari esteri on. Franco Frattini ha annunciato l'annullamento del suo viaggio in Iran a causa delle dichiarazioni del leader supremo del regime dei mullah contro Israele.
Colgo occasione per ringraziare il ministro Frattini per aver compreso in tempo la pericolosità di un suo viaggio a Teheran dove regna un regime fanatico e pericoloso per tutto il mondo. Ribadiamo inlotre che Teheran sempre ha sfruttato tali via vai per legittimizzare la repressione del popolo iraniano nonchè la sua politica espansionistica e terroristica.
karimi davood, presidente dell'Associazione rifugiati politici iraniani residenti in Italia e analista politico

 
AID : AGENZIA IRAN DEMOCRATICO