mercoledì 6 maggio 2009

Per protestare contro la disumana impiccagione di Delara Darabi, alle ore 16 manifestazione di protesta di fronte all'ambasciata del regime dei mullah



Amnesty Internationale, sezione italiana ha organizzato per oggi pommeriggio alle ore 16 una manifestazione di protesta di fronte all'ambasciata del regime terrorista dei mullah dove i manifestanti depositeranno un fiore bianco in ricordo della giovanissima pittrice iraniana Delara Darabbi, uccisa barbaramente il primo maggio scorso nel carcere della città di Rasht.
Chiedo a chi legge questa notizia di raggiungerci e di rispondere alla grida di Delara Darabi che attraverso le sue opere ha denunciato la forte discriminazione femminile nella società e nelle carceri iraniane. Delara fino all'ultimo momento ha sperato nella forza della clemenza ignaro del fatto che l'ideologia del fondamentalismo islamico di matrice khomeinista è arrivato in Iran con l'unico e eccezionale obiettivo: uccidere la coscienza umana e sostituirla con la violenza e vendetta e spargimento di sangue degli innocenti. Aggiungo che pure stamattina sono stati impiccati tre uomini e una donna. Questa serie di esecuzioni fanno parte della campagna di terrorizzazione della popolazione e finalizzata a paralizzare la gente e scoraggiarla da qualsiasi atto di protesta. E' il nostro dovere scendere in piazza e dimostrare la nostra solidarietà alla famiglia della giovanissima pittrice Delara Darabi e ribadire ancora una volta che finchè regge in piedi questo regime barbaro e medievale il mondo non vedrà mai e mai un giorno di pace e di tranquilità. Uno dei tre pilastri fondamentali su cui il regime dei mullah regge è appunto la repressione interna.
Ringrazio a nome della famiglia di Delara Darabi tutti coloro che parteciperanno a questa iniziativa dell'Amnesty International.
karimi davood, presidente dell'associazione rifugiati politici iraniani residenti in Italia

 
AID : AGENZIA IRAN DEMOCRATICO