mercoledì 5 gennaio 2011

Morto suicida il figlio minore dello scià di Persia

DAVOOD KARIMI: LE MIE PIU' SENTITE CONDOGLIANZE ALLA FAMIGLIA E IN PARTICOLARE ALLA MAMMA DI ALIREZA






L'ex principe iraniano Alireza Pahlavi, figlio minore dello Scià dell'Iran, si è suicidato nella sua casa negli Stati Uniti. Suo fratello, Reza Pahlavi, ha scritto sul suo sito web: "E' con immenso dolore che vorremmo informare i nostri connazionali della scomparsa del principe Alireza Pahlavi".

"Come milioni di giovani iraniani, anche lui era profondamente turbato per tutti i mali che sono accaduti sulla sua amata terra, così come per dover portare il peso di aver perso un padre e una sorella in giovane età".

Nella dichiarazione Reza Pahlavi ha anche detto che sebbene suo fratello Alireza, 44 anni, abbia "lottato per anni per superare il suo dolore, poi ha infine ceduto e durante la notte del 4 gennaio 2011, nella sua residenza di Boston, si è tolto la vita, gettando la sua famiglia e gli amici in un grande dolore ".

L'ex Scià di Persia, Mohammad Reza, è stato spodestato durante la rivoluzione islamica del 1979 e membri della sua famiglia sono andati in esilio negli Stati Uniti.
Lo scia' di Persia, morì nel 1980 in Egitto, dove era stato costretto a riparare. La figlia Leila Pahlavi, la più piccola tra i cinque figli dello scià, venne invece trovata morta l'11 giugno 2001, dopo "una lunga depressione" e dopo una overdose di farmaci.

 
AID : AGENZIA IRAN DEMOCRATICO