sabato 20 settembre 2008

NUOVA ONDATA DI TERRORE IN IRAN


Nella foto il giudice procuratore di Teheran Said Mortazavi, l'autore dell'omicidio della giornalista iranocanadese Zahra Kazemi, uccisa alcuni anni fa dopo essere stata arestata di fronte al carcere di Evin.

Alcuni giorni fa il procuratore di Teheran, il più feroce boia dei giovani iraniani, Said Mortazavi, ha annunciato una nuova stagione di terrore contro i giovani iraniani in particolare quelli della capitale, dove sono nato nella primavera del 1959. Apunto Teheran. Qui nasce spontaneamente una domanda. Perchè oggi scende in campo il giudice Mortazavi? Colui che alcuni mesi fa ha portato in piazza, proprio di fronte al suo ufficio e in mezzo al centro della capitale, e ha convocato pure i giornalisti stranieri e ha impiccato due giovani di appenna 23 e 20 anni. Il mtivo per cui il regime dei mullah sta intensificando ancora di piuù l'atmosfera della repressione interna( + l'uso del terrorismo internazionale, vedi attentato contro l'ambasciata americana in Yemen), si trova all'interno della situazione in cui versa il regime dei mullah: l'aumento delle sollevazioni e ribellioni e scioperi e proteste interne oltre al grande rischio di una imminente guerra americana contro il regime dei mullah. Ecco perchè il procuratore di Teheran inizia un" incremento dela repressione preventiva" onde ostacolare ed evitare la scesa in campo della popolazione in particolare i giovani. Alcuni giornifa abbiamo avuto una tragica notizia secondo cui i passdaran hanno sfondato la porta di un appartamento al sesto piano di un palazzo di Teheran dove era in corso una festa di compleanno e hanno gettato giù dal sesto pian una ragazza di appenna 20 anni. Era da un pò di tempo che si evitavano tali gesti.
Secondo me le parole del procuratore Mortazavi dimostrano ancora una volta la paura e il terrore dei mullah iraniani verso i giovani che sono un futuro potenziale esercito che "deve" sferrare il colpo finale sulla testa del regime islamico dei mullah chiudendo per sempre la maligna pagella e dossier del fondamentalismo islamico di matrice khomeinista liberando per sempre il mondo dal terrore iraniano.
Qui in seguito vi lascio il link di un breve filmato sulla repressione dei giovani:

 
AID : AGENZIA IRAN DEMOCRATICO