venerdì 13 novembre 2009

Iran - Rajavi al Parlamento europeo chiama alla solidarietà con il popolo iraniano ed Ashraf



Friday, 13 November 2009
Incontro tra Maryam Rajavi e Gabriele Albertini, in Parlamento Europeo

La Presidente eletta del Consiglio Nazionale della Resistenza Iraniana, la signora Maryam Rajavi s'è incontrata, il 12 novembre con On. Gabriele Albertini , Presidente della Commissione Esteri del Parlamente Europeo. La signora Rajavi si era recata in Parlamento europeo per partecipare ad una seduta in cui si discuteva della rivolta crescente in Iran e della situazione dei dissidente iraniani nel Campo Ashraf in Iraq. La seduta era presenziato dal vice presidente del Parlamento On. Alejo Vidal-Quadras.

Nell'incontro tra Rajavi e Albertini, in presenza di Vidal-Quadras, s'è parlato delle numerose manifestazioni in tutte le città iraniane e della repressione selvaggia da parte del regime iraniano e del numero alto delle impiccagioni, cosi come della situazione dei dissidenti iraniani ad Ashraf. Il Presidente della Commissione Esteri del Parlamento europeo ha condannato la sistematica violazione dei diritti umani in Iran e ha espresso il sostegno suo e del Parlamento europeo alla lotta democratica del popolo iraniano. On. Albertini ha espresso anche solidarietà con i residenti del Campo di Ashraf e ha affermato che tutti i diritti dei residenti di Ashraf devono essere rispettati, secondo le Convezioni e leggi internazionali, in particolare secondo i principi elencati nella risoluzione del Parlamento europeo del 24 aprile.

Nel suo intervento nella seduta del Parlamento europeo in presenza di decine dei parlamentari la Presidente eletta del CNRI ha parlato della crescente rivolta in Iran e della situazione di Ashraf. Oltre alla Rajavi, hanno parlato numeroso parlamentari e hanno condannato le violenze esercitate da parte del regime e hanno espresso il loro sostegno alla lotta degli iraniani e hanno chiesto le garanzie per salvaguardare i diritti dei residenti di Ashraf in base della risoluzione del Parlamento europeo del 24 aprile 2009.

 
AID : AGENZIA IRAN DEMOCRATICO