mercoledì 11 novembre 2009

ROBERTO SAVIANO RENDE OMAGGIO ALLE DONNE IRANIANE E IN PARTICOLARE A NEDA E TARANE


Nella foto Roberto saviano lo scrittore che nel programma "che tempo che fa" condotto dal giornalista Fabio Fazio ha reso omaggio a due donne iraniane uccise barbaramente dal regime dei mullah

Nella foto Neda Agha Soltan uccisa il 20 giugno scroso durante una pacifica manifestazione di piazza a Teheran

Nella foto Taraneh Moussavi, arrestata, violentata ripetutamente dagli agenti del regime dei mullah e uccisa
Nel programma di stasera, "Che tempo che fa", condotto da Fabio Fazio e con la partecipazione dello scrittore Roberto Saviano, ha reso omaggio al popolo, alla resistenza delle donne iraniane in un modo assai egregio e maestoso raccontandola storia di due simboli della recente rivolta popolare iraniana: Saviano ha parlato di Taraneh Moussavi e Neda Agha Soltani, due ragazze che partecipavano attivamente alle manifestazioni post-elettorali del 12 giugno scorso in cui il pasdar terrorista Ahmadinejad è stato riconfermato per la seconda volta dal capo supremo del regime iraniano Ayatolterrore Ali khamenei.
A nome di Neda, Taraneh e delle loro famiglie desidero ringraziare il coraggioso scrittore italiano che ha reso omaggio a due simboli della resistenza iraniana sottolineando la volontà delle donne iraniane di lottare, non per morire ma per essere disposte a morire per la libertà e la democrazia in Iran. Saviano, come è nel suo stile in un'atmosfera di assoluto silenzio dei presenti ha cominciato a raccontare la storia di Taraneh Moussavi e di tutto quello che le è successo subito dopo l'arresto e il trasferimento in una località segreta. Saviano ha raccontato le ripetute violenze sessuali a cui è stata sottoposta Taraneh da parte di numerosi guardiani della rivoluzione aggiungendo che " Taraneh aveva le parti genitali posteriori ed anteriori lacerate" tanto è vero che i pasdaran l'hanno riportata furoi dall'ospedale bruciandola e successivamente ucciderla per coprire il loro crimine.
Saviano ha poi spiegato il perchè del regime iraniano sull'uso la violenza sessuale contro chiunque venga arrestato ed ha aggiunto che il regime dei mullah attraverso tale misura cerca di terrorizzare silenziosamente la società e dire ai ragazzi ed alle ragazze della protesta che "la violenza sessuale vi attende"!
Saviano alla fine ha commemorato egreggiamente le due bellissime figure della resistenza iraniana e ha detto che il regime dei mullah sceglie le sue prede tra le più belle ragazze perchè è "nemico della bellezza e delle gioia e della vita" aggiungendo che Neda e Taraneh era due "bellissime" ragazze che amavano la vita, il trucco, la musica e non volevano assolutamente morire. Loro volevano vivere ma vivere in Libertà e democrazia scegliendo come vestirsi e truccarsi liberamente".
Da parte dell'Associazione rifugiati politici iraniani residenti in Italia ringrazio in primo piano il conduttore Fabio Fazio del programma "che tempo che fà" che ha concesso un ampio spazio allo scrittore Saviano per poter commemorare le due bellissime figure della grande rivolta popolare iraniana e poi dico a Saviano grazie. Stasera hai reso omaggio al popolo iraniano ed in particolare alle donne come il principale fattore del successo della grande battaglia-rivolta iniziate per rovesciare il regime dei mullah,per riportare la democrazia e la libertà in Iran.

 
AID : AGENZIA IRAN DEMOCRATICO