venerdì 6 giugno 2008

UNA BREVE PANORAMICA FOTOGRAFICA DELLE MANIFESTAZIONI DI PROTESTA CONTRO LA PRESENZA DI AHMADINEJAD A ROMA

Grazie al mio carissimo amico scrittore e poeta, Hojjat pubblico con alcuni giorni di ritardo una serie di fotografie e filmati che testimoniano la rabbia e lo sdegno di due popoli, italiano e iraniano, contro la presenza di Ahmadinejad a Roma. Il presidente passdar terrorista ha avuto in Italia una dure lezione e un doppio schiaffo: uno dal governo italiano che lo ha ignorato e trascurato e screditato a tal punto che non l'ha nemmeno invitato al pranzo di lavoro con i capi di stato presenti alla sessione della Fao. E un'altra da parte del Vaticano che non l'ha ricevuto e ha presentato un secco no a chi nega la dolorosa storia recente dell'umanità, la Shoa e lo sterminio di milioni e milioni di ebrei da parte del predecessore di Ahmadinejad appunto Hitler.
Esattamente come il precedente viaggio di Ahmadinejad in Iraq, anche a Roma il presidente dei mullah ha incontrato una dura protesta popolare e istituzionale e religioso. Anche in Iraq, il grande Ayattollah Sciita Sistani ha rifiutato di riceverlo, per cui Ahmadinejad si è visto costretto a lasciare il paese martoriato dalle bombe iraniane, con due giorni di anticipo. Idem in Italia. Ahmadinejad ha lasciato l'Italia con due giorni di anticipo. Grazie l'Italia , grazie l'Iraq.

Sotto la galleria di fotografie potete visionare due filmati sulle nostre manifestazioni in diverse piazze di Roma.
grazie e buona visione
karimi davood


MANIFESTAZIONI DI PROTESTA DEGLI OPPOSITORI IRANIANI A ROMA

Contro l'intervento alla Fao del presidente iraniano Ahmadinejad c'è stato un ritrovo pacifico in Piazza di Spagna, a Roma. Diverse associazioni hanno avviato una campagna di sensibilizzazione costituendo il comitato "Abbiamo Fame di Libertà" il cui portavoce è il giornalista ed ex parlamentare Peppino Calderola.

 
AID : AGENZIA IRAN DEMOCRATICO