lunedì 2 giugno 2008

ROMA: MANIFESTAZIONE E CONFERENZA STAMPA CONTRO LA PRESENZA DI AHMADINEJAD IN ITALIA

MANIFESTAZIONE E CONFERENZA STAMPA CONTRO LA VISITA DI AHMADINEJAD IN ITALIA.

AHMADINEJAD E’ UN TERRORISTA PER CUI DEVE ESSERE PROCESSATO PER AVER COMMESSO DEI CRIMINI CONTRO L’UMANITÀ

Alla vigilia del viaggio di Ahadinejad in Italia, centinaia di cittadini iraniani residenti in Italia, simpatizzanti del Consiglio Nazionale della Resistenza Iraniana scendono in piazza per protestare e condannare questo viaggio chiedendo la sua immediata espulsione e il processo di tutti i dirigenti iraniani per i crimini commessi contro l’umanità.
Il viaggio di Ahmadinejad avviene in un momento in cui il regime iraniano trascurando tutte le risoluzioni approvate dal Consiglio di Sicurezza dell’Onu e gli appelli lanciati dalla comunità internazionale ha accelerato i suoi tentativi e sforzi per la costruzione della bomba atomica.
L’Iran detiene il primato nel numero delle persone condannate a morte in proporzione al numero della popolazione.
L’Iran ha incrementato le sue sanguinose interferenze in Iraq ed ha aumentato il suo sostegno ai gruppi fondamentalisti e terroristi in medioriente.
I manifestanti condannando la politica d’accondiscendenza europea nei confronti del regime dei mullah ribadiscono che l’unico risultato di tali viaggi e visite è stato l’ incoraggiamento del regime dei mullah nel proseguire la via della repressione interna e dell’immersione della regione in una grande e profonda crisi.
Gli iraniani dissidenti residenti in Italia sostengono che tutti i leader del regime dei mullah tra cui lo stesso Ahmadinejad sono stati coinvolti nell’uccisione degli oppositori all’estero e pertanto devono essere processati per aver commesso dei crimini contro l’umanità.
Recentemente la Corte d’appello di Roma dopo 13 anni d’indagini ha dichiarato che il regime di Teheran è mandante dell’uccisione di Mohammad Hossein Naghdi, ex rappresentante in Italia del Consiglio Nazionale della resistenza Iraniana, avvenuto il 13 marzo del 1993.
Alla conferenza stampa e alla manifestazione di martedì parteciperanno le personalità politiche e le organizzazioni per la difesa dei diritti umani in Iran.


Data e ora della manifestazione: 3 giugno, Roma, Piazza di porta S. Giovanni altezza statua di S. Francesco dalle ore 13 alle 16.
Data e ora della conferenza stampa: Roma, hotel Adriano, via di Pallacorda numero 2 alle ore 11 del 3 giugno.


La rappresentanza del Consiglio Nazionale della Resistenza Iraniana a Roma
2 giugno 2008

 
AID : AGENZIA IRAN DEMOCRATICO