domenica 6 luglio 2008

Intervento dell'On. Ciccioli a Parigi durante il meeting della resistenza iraniana


Foto: On. Ciccioli insieme all'On Beatrice Lorenzin e On. Paola Goesis


Iran / On.Ciccioli: la vostra battaglia per il futuro del vostro popolo è per la pace del mondo
Sunday, 06 July 2008

Karimi Davood: allo storico meeting di Parigi, svoltosi il 28 giugno scorso in occasione della commemorazione di una serie di date importanti per la resistenza iraniana, hanno partecipato moltissimi amici della causa iraniana tra cui i parlamentari Carlo Ciccioli(An), Beatrice Lorenzin( Pdl), Paola Goesis(lega Nord)e la deputata del Pd On. Amalia Schirru, Prof. Antonio Stango del Helsinky Watch, Avv, Mario Lana, un gruppo di partigiani italiani, E IL vice sindaco di Cuneo ecc..
A nome del gruppo parlamentare italiano ha preso la parola On. Carlo Ciccioli che ha espresso la solidarietà del popolo italiano alla resistenza del popolo iraniano.
Ho onore di pubblicare il discorso dell'On. Ciccioli del Pdl(An):



Carissimi, inanzi tutto un grande saluto, un grande abbracio ciascuno di voi. Insieme ai parlamentari Italiani Beatrice Lorenzin del Popolo della Libertà, Paola Goisis della Lega Nord e Amalia Schirru del Partito Democratico qui presenti , rappresentiamo i sentimenti della maggioranza del popolo Italiano.
La vostra imponente presenza iraniani provenienti da tutto il mondo è la misura del consenso della vostra oraganizzazione . La nostra presenza di parlamentari dei parlamenti nazionali provenienti dalle piu importanti nazioni dimostra che finalmente il mondo ha aperto occhio ricchi per vedere e per ascoltare ed aperto la mente per capire.

La vostra battaglia per la libertà e per i diritti civili è la battaglia per i nostri principi. Non possiamo non essevi vicini. Avete lottato con tenacia generosita’ per anni tra il silensio generale, ora venuto il vostro tempo. Quasi 30 anni di buio in Iran sono stati troppi, il mondo ora ha capito. Non possono essere gli interessi economici, petroliferi o equilibri internazionale a non farci capire , a non farci vedere. La sentenza di Londra che ha cancellato la vostra organizzazione dal elenco dell’organizzazioni sospetti di terrorismo gli rende finalmente giustizia.

Ora siete finalmente i rappresentanti ufficiali dei diritti del popolo iraniano nel mondo. Buona fortuna, avete la nostra solidarietà e il nostro appoggio, perche la vostra battaglia per il futuro del vostro popolo è per la pace del mondo. I vostri martiri, i vostri caduti non sono caduti in vano ma in piu carceri e piu assassini , impiccagioni e lapidazioni. Vi siamo vicini , grazie di averci invitato .


Viva l’Iran libero

 
AID : AGENZIA IRAN DEMOCRATICO