venerdì 5 febbraio 2010

Iran/ Ronchi: Non ci può essere dialogo, Ue non traccheggi


Ringrazio di cuore il signor ministro Ronchi per la sua limpida linea di solidarietà e di vicinanza col popolo iraniano che attraverso l'esplosione della sua rabbia trentennale ha riversato nelle strade iraniane una tzunami di rabbia e di sdegno verso un regime fondamentalista, terrorista e repressivo.
Grazie ancora e buon lavoro signor ministro Ronchi.
Davood Karimi

05 feb 2010
Guardie rivoluzione Teheran nella lista nera dell'Ue

postato 31 min fa da APCOM…
Roma, 5 feb. (Apcom) - Con l'Iran "non ci può essere dialogo" e le guardie rivoluzionarie vanno inserite nella lista nera dell'Ue perché "sono come le camicie brune di Hitler". Lo dice il ministro delle Politiche europee, Andrea Ronchi, presente con il premier Silvio Berlusconi all'incontro bilaterale con il governo israeliano.
"Finora - dice Ronchi - l'Europa ha traccheggiato. Tutti dicono di volere una politica estera europea ma poi si continua a tacere in spregio a migliaia di cittadini che lottano per la libertà, al fatto che il regime continua la sua corsa al nucleare e prosegue una orribile politica antisionista come quella che nel Novecento ha causato orrori in Europa".
"Mi sembra che l'Europa - conclude Ronchi - faccia finta di niente. Si gira dall'altra parte e non si rende conto che il suo silenzio rischia di essere una copertura e finisce per avallare certi atteggiamenti. Mi colpisce anche il silenzio di alcune organizzazioni musulmane. E poi mi piacerebbe cosa ne pensa il Pd, vorrei sapere se è in grado di prendere una posizione sulla black list. Non mi accontenterò di un comunicato"

 
AID : AGENZIA IRAN DEMOCRATICO