giovedì 11 febbraio 2010

ROMA, PIAZZA MONTECITORIO, MANIFESTAZIONE DI SOLIDARIETA' CON IL POPOLO IRANIANO


Il famoso scultore iraniano, Reza Olia, membro del Consiglio Nazionale della Resistenza iraniana a fianco della sua ultima opera: Neda Agha Soltan

Azar karimi durante la lettura del suo messaggio in persiano rivolto ai giovani della rivolta iraniana

Un momento della manifestazione


In occasione dell'11 febbraio, anniversario della rivoluzione del 1979 e per la solidarietà con la grande rivolta del popolo iraniano, l'Unione delle associazioni iraniane residenti in Italia ha organizzato una grande manifestazione in piazza Montecitorio di fronte alla Camera, a cui hanno partecipato oltre ai numerosi cittadini iraniani e italiani anche molti deputati e personalità della politica italiana. Hanno partecipato Marco Casella,vicepresidente dell'International Young Democrat Union e Antonio De Napoli, presidente del Forum Nazionale dei Giovani italiani che in messaggi separati hanno espresso la loro solidarietà al popolo iraniano. A nome dell'associazione dei rifugiati politici iraniani residenti in Italia ringrazio tutti coloro che hanno aderito alla manifestazione di solidarietà di oggi e ribadisco ancora una volta che il popolo iraniano ha bisogno del sostegno politico internazionale per poter portare avanti trionfalmente la sua battaglia per la libertà e la democrazia in Iran.
Davood Karimi

IRAN: FARNESINA, TRE 'NO' A TEHERAN; NIENTE REPRESSIONE
(AGI) - Roma, 11 feb. - "No al diniego all'opposizione di dimostrare pacificamente; no alla repressione violenza sui civili; no alle interferenze negli affari interni iraniani". La Farnesina ha ribadito cosi' la "politica dei tre no" dell'Italia all'Iran. L'Italia, ha detto il portavoce Maurizio Massari nel corso di un briefing, "ritiene che sia nell'interesse delle autorita' iraniane mantenere un dialogo aperto con l'opposizione e di essere rispettati e non temuti dai propri cittadini".

 
AID : AGENZIA IRAN DEMOCRATICO