venerdì 12 febbraio 2010

- ROMA, 11 FEB - 'L'Occidente si deve svegliare, deve difendere i fratelli iraniani. Oggi siamo iraniani anche noi'.

(ANSA)
Il leader dell'UDC, Pier Ferdinando Casini, interviene a sostegno di una manifestazione organizzata da esuli iraniani davanti a Montecitorio per esprimere sostegno alle contestazioni duramente represse 'dal regime di Ahmadinejad'.
'Queste bandiere sono idealmente anche nostre - aggiunge Casini rivolgendosi ai manifestanti - Siamo vicini al popolo e ai colleghi parlamentari iraniani, privati della liberta' e vittime di un regime che nega la liberta' e che oggi, sembrerebbe, ha ammazzato una studentessa che manifestava'.
'Non ci intimoriscono le intimidazioni all'ambasciata italiana a Teheran - conclude - Diciamo grazie a internet perche' e' un grande strumento di democrazia. Non dimentichiamocelo neanche noi in Italia'.
Iran: opposizione in piazza a Roma
Manifestanti gridano: 'morte al regime, morte ad Ahmadinejad'
11 febbraio, 20:41


(ANSA) - ROMA, 11 FEB - Alcuni oppositori iraniani in esilio in Italia si sono radunati in Piazza Montecitorio per protestare ancora contro il regime di Teheran. Un'altra manifestazione indetta da studenti iraniani, in concomitanza con l'anniversario della rivoluzione islamica,si e' svolta in piazza della Repubblica. Slogan come 'morte al regime, morte ad Ahmadinejad', hanno guidato la manifestazione, accompagnata dalle foto dei dimostranti rimasti uccisi nei mesi scorsi in Iran.

 
AID : AGENZIA IRAN DEMOCRATICO