domenica 17 gennaio 2010

UN'ALTRA PROVA DEL SOSTEGNO DEL REGIME DI AHMADINEJAD AL TERRORISMO INTERNAZIONALE

LA NOTIZIA E IL COMMENTO:
Nel momento in cui il popolo iraniano ha colorato col suo sangue le strade iraniane gridando "Morte a Khamenei,morte al dittatore"," viva la libertà e la democrazia", il regime dei mullah dichiara apertamente il suo sostegno al terrorismo internazionale ben sapendo che l'unica via di salvezza, se si può parlare della salvezza del suo criminale e terroristico regime è quella di rifugiarsi ancora sotto l'ombrello della repressione, del terrorismo e della bomba atomica. Non dobbiamo dimenticare che, ogni qualora, la questione atomica del regime dei mullah varca una soglia di attenzioni particolari internazionali, come quella di ieri dove i grandi della terra hanno parlato della bomba atomica iraniana, il regime di Ahmadinejad tira fuori immediatamente la sua carta terroristica come un mezzo di ricatto. Ma non bisogna prestarci tante attenzioni e particolari preoccupazioni altrimenti ci apprestiamo gratuitamente al suo gioco sporco di "terrorizzare per governare".
La comunità internazionale deve prendere una seria lezione dalla grande partecipazione del popolo iraniano alle manifestazioni di protesta nonostante una dura repressione applicata da parte delle forze di sicurezza dei mullah. L'esperienza ci ha dimostrato che la "resistenza" è l'unica via da applicare fortemente contro questo regime fondamentalista che mira a costruire un impero islamico medievale basato sul sistema del "Velayate Faghih", dove una sola persona decide sulla sorte di milioni di persone. Secondo me la comunità internazionale deve agire immediatamente e come primo passo deve anteporre alle sue relazioni con il regime dei mullah il " rispetto dei diritti umani". Qualsiasi azioni internazionale deve passare per forza attraverso questo fondamentale canale altrimenti tutti gli sforzi e impegni del comunità saranno vani e inutili. Come quando ci mettiamo nel mortaio dell'acqua e la pestiamo! Il risultato? Lascio a voi l'immaginazione.
karimi davood
Iran: sosterremo Hezbollah e Hamas
Fino a vittoria su Israele
16 gennaio, 15:39



(ANSA) - BEIRUT, 16 GEN - Teheran sosterra' libanesi e palestinesi ''fino alla vittoria finale'' su Israele. Lo ha detto il vice presidente iraniano Mir Tajeddini.Ad un forum di gruppi di ''resistenza'' arabi e islamici ha precisato ''La resistenza di Hezbollah e Hamas ha dimostrato che l'usurpatore non e' in grado di conquistare altra terra. In base al suo dovere umano e divino, la Repubblica islamica di Iran sosterra' sempre le richieste dei popoli libanese e palestinese, fino a che la vittoria finale.''

 
AID : AGENZIA IRAN DEMOCRATICO