venerdì 5 ottobre 2007

Iran - Il leader dell'opposizione iraniana: bloccate il programma nucleare di Teheran


Maryam Rajavi durante l'intervista

giovedì 04 ottobre 2007
EuroNews, 4 ottobre - Maryam Rajavi è all'origine di un piccolo caso diplomatico al Consiglio d'Europa. Leader in esilio dell'opposizione iraniana è stata invitata a Strasburgo dal gruppo del partito popolare. Che ha accettato volentieri.

Invito non digerito invece dal presidente del parlamento iraniano, Gholamali Haddad Adel, che, per questo motivo, ha annullato la sua visita a Strasburgo, cui avrebbe dovuto partecipare anche in qualità di presidente dell'Assemblea parlamentare asiatica.



"La dittatura religiosa in Iran - ha dichiarato Rajavi - è una minaccia per tutto il mondo. Teheran vuole ottenere la bomba atomica. Per questo riteniamo che siano necessarie sanzioni severe per fermare il regime dei Mullah".

Il presidente iraniano Ahmadinejad va dritto per la sua strada, nonostante le continue pressioni della comunità internazionale che chiede a Teheran di fermare il programma nucleare.

Mercoledì il capo della diplomazia francese Kouchener aveva sollecitato i 27 stati membri a ricorrere a sanzioni severe contro la repubblica islamica

il film della visita di Maryam Rajavi :

http://www.euronews.net/index.php?page=europa&article=446494&lng=4

 
AID : AGENZIA IRAN DEMOCRATICO