giovedì 20 settembre 2007

Iran: Bush," Ground Zero off limits per Ahmadinejad"



»set 17:11 Iran: Bush, "Ground Zero off limits per Ahmadinejad"
NEW YORK - Il presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad non ha diritto di recarsi a Ground Zero: ''Non e' posto per lui, leader di uno stato che fiancheggia il terrorismo''. Sono parole del presidente americano George W Bush in conferenza stampa a New York. Bush si riferisce all'opportunita' di far visitare ad Ahmadinejad il luogo dell'attacco alle Torri Gemelle. Parlando della crisi iraniana, il Capo della Casa Bianca ha affermato di voler lavorare con gli alleati "per risolvere la crisi nucleare in maniera pacifica". (Agr)
Commento: Secondo noi, il governo americano tenendo conto della natura terroristica e del passato di Ahmadinejad nell'occupazione dell'ambasciata americana a Teheran non avrebbe dovuto concedergli il visto di ingresso in America.
A nome della comunità iraniana esprimo la nostra soddisfazione per il rifiuto della visita di Ahmadinejad a Ground Zero. Sarebbe stato uno schiaffo a quelle persone che a causa del fondamentalismo islamico si sono polverizzate nel crollo delle torri gemelli. Approviamo in pieno tale decisione e chiediamo più fermezza nella lotta a chi è abituato a collocare le bombe tra la popolazione e poi arrivare sul luogo del crimine con ambulanze e le telecamere e fare finta di soccorere le vittime. Il recente caso degli atti terroristici avvenutisi nella città di Kirkuk iracheno sono esempi più evidenti di tale politica demagogica khomeinista. In quel caso le ambulanze iraniane sono arrivate dopo le esplosioni e hanno portato negli ospedali di alcune città iraniane le vittime di quelle esplosioni. Con tanto di telecamere e servizi vari. Di nuovo i nostri migliori auguri all'amministrazione New yorkese che ha rifiutato categoricamente la visita del capo di uno stato che a detta di Bush è il maggior sponsor del terrorismo internazionale.
karimi davood

 
AID : AGENZIA IRAN DEMOCRATICO