lunedì 14 gennaio 2008

BUSH: IRAN LA MINACCIA PIU' GRANDE PER IL MONDO


La foto: il condannato a morte è un cittadino Kurdo, arrestato di recente e condannato a morte. Al momento del'arresto, Hassan Hekmat Admir aveva i piedi congelati, causa la permanenza in neve. Nonostante fosse ferito e paralizzato di entrambe gambe è stato trasportato in barella e come si vede nella foto, insanguinante, è stato impiccato.
24oreInviaStampaRoma, 21:32
IRAN: D'ALEMA, DA BUSH TONI "INUTILMENTE ALLARMANTI"
I toni usati da George W. Bush per descrivere la minaccia iraniana sono "inutilmente allarmanti". Lo ha detto il ministro degli Esteri, Massimo D'Alema, intervenendo a 'Che Tempo che fa'. Dire che l'Iran e' una minaccia per tutto il mondo e' un'esagerazione", ha commentato il titolare della Farnesina. "Questi toni da parte del capo della piu' grande potenza mondiale mi paiono inutilmente allarmanti", ha aggiunto. Da Abu Dhabi, stamane, il presidente degli Stati Uniti aveva accusato il regime degli ayatollah di essere il primo Paese sponsor del terrorismo mondiale.

Commento: Il mio consiglio al presidente D'Alema è brevissimo: Taccia per favore. Lei meno parla è più apprezzato. In particolare in occasioni come l'Iran e la posizione del presidente Bush. Per favore Lei guardi questa foto e si vergogni per le sue inopportune dichiarazioni. Lei è una persona che sotto il ricatto dei suoi alleati si è apprestatat a portare all'Onu la moratoria sulla pena di morte e allo stesso tempo ha accolto a Roma i più feroci uomini passdaran coinvolti anche nella morte di tanti iracheni, americani, italiani in Iraq, stringendoli le mani e bacciandoli sulle guancia. Lei cosa aspetta? Aspetta che i suoi referenti iraniani facciano esplodere la bomba atomica a Roma e poi prendere la posizione?
Presidente D'Alema, purtroppo l'Italia, causa la gestione di persone come Lei non ha una meritevole considerazione diplomatica e politica. Lei faccia parlare chi di competenza. Lei taccia per favore. Da noi in persia si dice questo provverbio: "Zabane sorkh sare sabz ra be bad midahad". Traduzione: "la lingua rossa farà saltare la testa verde."
Lei e i suoi compagni avete ancora bisogno dell'appoggio degli americani. Si ricordi, lei prima di andare a palazzo Chigi è dovuto andare dall'allora presidente americano Bill Clinton. Lei ha troppe aspirazioni e ambizioni in tasca. Nelle sue vene gira il sangue degli ayattollah. Per favore guardi questa foto e si vergogni.
karimi davood

 
AID : AGENZIA IRAN DEMOCRATICO