mercoledì 9 gennaio 2008

NUOVO ATTO TERRORISTICO DEI MULLAH


Rai News 24

New York | 9 gennaio 2008
Usa-Iran, il Pentagono diffonde un video sullo scontro sfiorato nel Golfo Persico
La nave americana Uss Hopper nel Golfo ....
Una voce, che il Pentagono attribuisce a un Pasdaran, grida poi in inglese ma con forte accento straniero: "Stiamo venendo da voi... salterete in aria".

Il presidente statunitense George Bush ha parlato di "un atto provocatorio" da parte dell'Iran. Diversa la lettura dell'episodio data da Teheran che ha preferito minimizzare: "si è trattato di un fatto "ordinario", sfruttato da Washington a fini di "guerra psicologica".

Commento: la nuova mossa dei mullah è un atto estremamente pericoloso. E' una dimostrazione dei muscoli ma senza i muscoli! E' un cane che abbaia perchè sente il pericolo. Non bisogna darne tanta importanza senza escludere la sua pericolosità. Bisogna tener conto che è necessario dare una ferma risposta. Non necessariamente del tipo militare. Batsa anche una ferma posizione internazionale in particolare da parte del Consiglio di Sicurezza dell'ONU. Se non si dà una idonea risposta, di nuovo avremmo altri atti provocatori forse ancora più gravi che porteranno agli sanguinosi scontri . Il regime dei mullah sta testando la volontà e la fermezza internazionale nei confronti del suo progetto atomico militare.

karimi davood

 
AID : AGENZIA IRAN DEMOCRATICO