venerdì 4 gennaio 2008

L'OCCIDENTE SEMPRE PIU' CONVINTO DELL'INTERFERENZA TERRORISTCIA DEI MULLAH IRANIANI IN AFGHANISTAN

Articolo dell'Espresso:
Esteri
AFGHANISTAN/ MILITARI ITALIA IN AZIONE A FRONTIERA IRAN(ESPRESSO)
Truppe speciali del Consubin, del Col Moschin e alpinipostato


Roma, 3 gen. (Apcom) - Squadre di truppe speciali italiane, principalmente gli incursori del Consubin, gli assaltatori del Col Moschin e gli alpini ranger del Monte Cervino, sarebbero in azione in Afghanistan nei pressi del confine icon l'Iran. Lo scrive L'Espresso in un articolo nel numero in edicola domani, di cui è stata diffusa un'anticipazione.
I militari, scrive il settimanale, impiegano "tattiche molto aggressive, ai limiti delle regole d'ingaggio permesse dal Parlamento". La missione, definita "Operazione Sarissa" sarebbe, sempre secondo l'Espresso, la più rischiosa e segreta affidata alle nostre truppe negli ultimi anni. Gli italiani sono affiancati dalle truppe alleate, e sono inquadrati "nella task force 45, il braccio d'assalto della Nato a Kabul, che include americani, britannici, francesi, tedeschi e spagnoli".
Ogni squadra è formata da sette uomini, che agiscono "muovendosi a piedi o con un paio di jeep. Il loro compito è strategico: impedire i rifornimenti di armi per la guerriglia che arrivano dall'Iran e ostacolare il pendolarismo delle bande talebane che danno battaglia nella zona di Kandahar e poi si rifugiano nelle vallate più tranquille del quadrante italiano".

 
AID : AGENZIA IRAN DEMOCRATICO