domenica 27 gennaio 2008

IRAN/ BARAK: TEHERAN LAVORA A MISSILI NUCLEARI TERRA-TERRA (WP)


Nella foto: Safavi e Jafari, due comandanti del corpo teroristico della Sepah Passadran del regime dei mullah che ha affidato il progetto atomico militare a questo corpo militare islamico

Ministro Esteri Israele: Ci sono altri siti arricchimento uranio

Roma, 26 gen. (Apcom) - "Abbiamo il sospetto" che l'Iran "stia lavorando alla realizzazione di missili terra-terra... E che gli iraniani abbiano un altro sito clandestino in funzione per l'arricchimento dell'uranio oltre a quello di Natanz". Lo ha affermato il ministro degli Esteri israeliano, Ehud Barak, nel corso di un'intervista pubblicata oggi sul quotidiano statunitense 'Washington Post'.

Per Barak il rapporto del Nie, 'National Intelligence Estimate on Iran', presentato lo scorso dicembre "ha frenato la volontà di applicare sanzioni più severe. In termini strategici dobbiamo affrontare tre sfide: primo, il terrrorismo estremista islamico; secondo, la proliferazione nucleare; terzo, gli Stati canaglia". Ma per "occuparci di queste minacce" continua Barak "abbiamo bisogno di maggiore cooperazione fra Stati Uniti, Ue, Russia e Cina".

Il rapporto del Nie, elaborato dalle 16 agenzie di intelligence Usa, sull'Iran secondo cui Teheran ha sospeso i suoi programmi sullo sviluppo di armi nucleari nel 2003 sotto la pressione internazionale, ma sta continuando ad arricchire l'uranio. Ciò significa che tra il 2010 e il 2015 potrebbe essere in grado di dotarsi di armi nucleari.

 
AID : AGENZIA IRAN DEMOCRATICO