mercoledì 21 maggio 2008

IRAN: GAY IRANIANO KAZEMI OTTIENE L'ASILO IN GRAN BRETAGNA


Nella foto: l'impiccagione pubblica di due persone gay in Iran




mercoledì 21 maggio 2008
di ANNA MAHJAR BARDUCCI
Seyed Mehdi Kazemi, il ventenne gay iraniano, membro del Gruppo EveryOne, che ha rischiato in più occasioni di essere deportato a Teheran, dove l'avrebbe atteso la carcerazione, severe punizioni corporali e probabilmente l'impiccagione, ha ottenuto asilo nel Regno Unito. La decisione dell'Home Office gli è stata notificata lunedì 19 maggio 2008, nel primo pomeriggio. Il ragazzo, che aveva cercato di sfuggire alla deportazione dal Regno Unito in Iran, riparando in Canada, era stato fermato alla frontiere tedesca e trasferito, temporaneamente, in Olanda, una nazione favorevole alla concessione di asilo agli omosessuali iraniani.
Commento: piena soddisfazione per tale decisione dell'Home Office di Londra e un forte ringraziamento a tutti coloro che si sono combattuti per Mehdi e per i suoi legittimi diritti. In particolare gli amici italiani che sono venuti a trovarmi e consultarmi sul caso specifico. Senza un lavoro di gruppo internazionale Mehdi sarebbe finito come altri casi precedenti nella forca del regime terrorista e liberticida dei mullah iraniani.
Grazie a tutti e buona fortuna Mehdi.
Mi auguro che in esilio il signor Mehdi non dimentichi mai il problema fondamentale dei suoi concittadini che soffrono per mille e un motivo la presenza e il regno terroristico e repressivo dei mullah.
tanti auguri a Mehdi
karimi davood

 
AID : AGENZIA IRAN DEMOCRATICO