lunedì 27 luglio 2009

BENVENUTA A ROMA PRESIDENTE MARYAM RAJAVI




Oggi pomeriggio, a capo di una delegazione della resistenza iraniana è arrivata a Roma la signora Maryam Rajavi, presidente eletta dal Consiglio Nazionale della resistenza iraniana. E' prevista una serie di incontri istituzionali e politiche con i deputati e i rappresentanti delle istituzioni italiane. Per il mercoledi prossimo parteciperà ai lavori di un convegno organizzato dai parlamentari italiani.
Sempre mercoledi, alla presenza del presidente Rajavi inizieranno i lavori di una commissione composta dai giuristi italiani e stranieri che dovranno diffendere le ragazze e i ragazzi della rivolta arrestati dal regime dei mullah e sottoposti alle più feroci trattamenti fisiche e morali tra cui la violenza sessuale di gruppo ai danni di entrambi i sessi. Fino ad oggi sono numerosi coloro che sono stati uccisi sotto la tortura. Il caso della ragazza Taraneh Moussavi è emblematico. Fin dal giorno dell'arresto è stata sottoposta alle violenze sessuali di gruppo e poi uccisa sotto tortura di cui il corpo semicarbonizzato è stato trovato in periferia di Teheran.
La nostra Associazione dà il benvenuta al presidente Rajavi e le augura tantissimi successi che sicuramente sono l'altra faccia della grande rivolta del popolo iraniano.
Grazie presidente
karimi davood, presidente dell'associazione rifugiati politici iraniani residenti in Italia

 
AID : AGENZIA IRAN DEMOCRATICO